Babbini Marco nasce a Fossombrone il 2/3/1962, in provincia di Pesaro e Urbino, e vive a Colli al Metauro dall’anno 2007. Attualmente è impiegato nella Pubblica Amministrazione in qualità di funzionario tributario. E’ sposato con Maria Grazia e padre di due figli di 15 e 14 anni.
Il primo libro che ha letto, “diversi” anni fa (appena il 1977), passato dall'amico Bruno che lo aveva divorato in una sola notte, lo folgorò. Da quel momento non ha mai smesso di leggere, soprattutto romanzi di genere fantasy, preferibilmente epico, ma non disdegna assolutamente altri tipi di lettura e generi: chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente il primo libro che ha iniziato a scrivere appartiene all'universo dei personaggi e animali fantastici che popolano le storie nordiche. Anche se poi ha subìto una leggera digressione nelle vicende legate alla crisi dei nostri tempi.
Un’ altra cosa di cui non può fare a meno, altrimenti va in crisi di astinenza (altroché polverine bianche o caffè o sigarette), sono i film.
E non può perdersi i documentari o le trasmissioni a carattere scientifico dei signori Angela.
Attualmente ha iniziato il secondo libro della saga Il Ciclo Magico di Gredin: il primo romanzo, intitolato La Profezia di Gredin, è stato pubblicato in selfpublishing con Youcanprint a dicembre 2017.
E altre idee svolazzano in testa …