Sono nata a Formia nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia, mi sono trasferita a Roma, dove vivo attualmente con mio marito. Ho lavorato come giornalista per quindici anni presso la redazione di quotidiani e riviste, ora mi dedico a tempo pieno alla narrativa.

 

Amo condividere la mia passione per la scrittura creativa e i libri nel blog Anima di carta, nato nel 2009 e diventato ormai parte essenziale del mio modo di vivere la scrittura, soprattutto grazie al confronto con altri autori e lettori.

 

Ho iniziato a scrivere da piccola, quando realizzavo dei giornalini di casa e scrivevo brevi racconti, soprattutto per dar voce alle emozioni e ai pensieri che mi frullavano dentro. Poi mi sono appassionata alle storie e alla creazione di personaggi e trame.

 

Nel 2009 ho pubblicato il mio primo romanzo, “I Custodi del Destino” (Deinotera Editrice, fuori catalogo). Nel 2015 è uscito “Bagliori nel buio”, un noir sovrannaturale, nel 2017 il thriller esoterico “Come un dio immortale” e nel 2019 la seconda edizione del primo romanzo, interamente riveduto, con il titolo “Tra l'ombra e l'anima”.

 

Dopo aver pubblicato il mio primo romanzo con un piccolo editore, ho deciso di provare l’esperienza del self publishing, scoprendo che questa modalità di produzione è molto più delle mie corde, soprattutto per l’indipendenza e il controllo delle varie fasi che mi garantisce.

 

Nonostante gli alti e bassi, conservo un ottimo rapporto con la scrittura. Sono convinta che questa possa dare molte soddisfazioni di per se stessa, al di là della pubblicazione, soprattutto quando ci si immerge nella creazione della storia. Credo nell’ispirazione, ma anche nel duro lavoro di revisione e riscrittura. Mi piace sperimentare nuovi approcci alle parole e alla narrazione.

 

L’amore per le storie di suspense e l’interesse per il soprannaturale sono da sempre il motore dei miei romanzi. Infatti, scrivo principalmente thriller a sfondo paranormale.

 

Mi interesso di esoterismo e in particolare dell’antroposofia di Rudolf Steiner. Sono un'appassionata di serie tv e di Hitchcock, e amo giocare a Civilization V.

 

Sono innamorata dei romanzi di Ruth Rendell e Joyce Carol Oates.