Autrice: Elena Genero Santoro
Anna è una bella donna che ha perso il marito da due anni ed è ancora depressa. Ha ereditato una libreria antiquaria sull'orlo del fallimento e mal sopporta il caratteraccio di Amanda, la sua contabile. Due uomini la corteggiano da qualche tempo: Emil, uno scrittore danese che fugge da se stesso, e Alberto, un entusiasta imprenditore che si offre di aiutarla con la sua libreria in crisi.
Inizialmente Anna pare destinata a destreggiarsi tra entrambi gli uomini, in attesa di capire di chi innamorarsi e di tornare alla vita. In realtà per uno dei due il cuore di Anna non è il vero obiettivo.
Ci sono ben altri interessi in gioco. Così, mentre il passato bussa alla porta di Emil, due persone si faranno davvero male. Ma chissà che nei vaneggiamenti della stramba Amanda non si nasconda qualche indizio e la chiave per arrivare alla fine di una singolare caccia al tesoro. Un romanzo a tinte gialle e rosa, che affronta anche il tema della malattia mentale.
E-BOOK: Clicca qui
CARTACEO: Clicca qui
Ho letto questo libro nel giro di un giorno e questo per merito della scrittura scorrevolissima e della storia accattivante. L'intreccio è meno complesso di quanto non sembri e quasi sempre si arriva alle conclusioni ben prima dei protagonisti, ma è interessante seguirli e vivere con loro tutte le emozioni che si susseguono. [...]