Come una Crisalide

Autrice: Eva Dal Rey

Libro 1: Come una Crisalide

 

Come una crisalide è molto più di un romanzo d’amore. La storia di questa donna è la descrizione della sua rinascita, della sua trasformazione.

Maddalena è una donna che ha tutto quello che potrebbe renderla felice, ma purtroppo non lo è. Trentanove anni portati benissimo, due splendide figlie, una bella casa, un lavoro invidiabile, però qualcosa non funziona e giorno dopo giorno lei scivola inesorabilmente verso la depressione. Anche se capisce di aver bisogno di un cambiamento si rifiuta di affrontare la realtà delle cose, anzi incolpa se stessa per l’irrequietudine che prova ed è convinta di essere un’ingrata verso la fortuna. Dentro di sé si sente insoddisfatta, ma non riesce a capire che cosa potrebbe volere di più.

Poi, un giorno come tanti, accade quel “qualcosa” che mette tutto il resto in discussione. Durante un incontro di lavoro succede l’imprevisto: conosce un uomo che risveglia in lei sentimenti e desideri sopiti da tempo. Pur sentendosi completamente destabilizzata da quello che prova decide di mantenere un atteggiamento professionale e distaccato, così da nascondere le sue emozioni. Mentre tenta di arginare questa situazione il marito le rende la vita difficile, cercando in tutti i modi di intralciare il suo lavoro.

Per reazione a una situazione familiare divenuta ormai insostenibile, Maddalena accetta un incarico che la porterà all'estero, cercando di affermare la sua libertà. Questa decisione, però, la porterà ancora più vicino all'oggetto dei suoi desideri e resistergli non sarà per niente facile.

Questo è solo l’inizio della storia che porterà la protagonista a dover affrontare un susseguirsi di emozioni contrastanti: la passione, il senso di libertà, ma anche il dolore, la sofferenza e la paura. La sua vita prenderà un percorso totalmente inaspettato, tanto da trascinarla fino a un baratro profondo.

 

 

CARTACEO: Clicca qui

E-BOOK: Clicca qui


Libro 2: Il Vuoto sotto le Ali

 

Dopo aver affrontato un periodo traumatico, Maddalena cerca faticosamente di riprendere in mano la sua vita. Le giornate proseguono pensando al lavoro e alle sue splendide bambine, ormai sua unica ragione d’esistere. Durante una festa, però, incontra nuovamente Davide, l’uomo che sperava di aver dimenticato, e sentimenti che credeva morti tornano a farle battere il cuore. Quando crede di aver conquistato nuovamente la serenità, il passato rientra di prepotenza nella sua vita, colpendola in ciò che lei ha di più caro.

La storia di una donna e della sua lotta per la felicità. Il racconto di una caparbia battaglia contro le avversità della vita, di una trasformazione interiore che porta la protagonista a credere finalmente in se stessa e nella sua capacità di scegliere da sola la strada verso il futuro.

 

 

E-BOOK: Clicca qui